Come da manuale, è stata la composizione del team, studenti e professionisti con conoscenze e competenze diverse ma complementari, a fare la differenza nella simulazione di impresa, evento della Start Cup Sardegna 2013, tenutasi il 23 Aprile 2013 a Sassari.
Lo Skilltest start up, 24 domande a complessità variabile su 4 aree tematiche (problem solving, mondo startup, nuove tecnologie, business plan) e alle quali bisognava dare risposta in tempi strettissimi, ha valutato prontezza, competenze e conoscenze dei partecipanti determinando la composizione dei gruppi.
Grazie al software di gestione aziendale, creato da Artemat, i 9 team che si sono sfidati in uno scenario competitivo con l’obiettivo di diventare leader del mercato delle App ed aumentare il valore della propria impresa. In 4 round di simulazione, coincidenti a 6 mesi di attività ciascuno e a un totale di 2 anni di vita dell’impresa, si è creata la start up e si è proceduto, con ritmi serrati ma con una visione costante dei risultati e una valutazione delle performance, alla gestione strategica (personale, investimenti, marketing e commerciale) dell’impresa fino ad arrivare a proclamare il team vincitore del business game.
Esperienza formative e divertente. La ripeteremo il prossimo anno.
Indietro